Quando può essere utile ricorrere alla Liposuzione Ultrasonica Milano?
Liposuzione Ultrasonica Milano. Prima di tutto dobbiamo distinguere tra essere in sovrappeso ed avere un corpo non ben modellato, sono due cose completamente diverse!
Il sovrappeso è prima di tutto un problema di salute e non ha niente a che vedere con la forma del nostro corpo, i chili di troppo, uno dei massimi problemi per la società del terzo millennio, costituiscono un fattore di rischio per innumerevoli patologie e sono frutto di cattive abitudini di vita; mangiamo troppo e male e di contrappasso ci muoviamo poco e male. Quindi se siamo in sovrappeso dobbiamo rivolgersi ad una nutrizionista abile ed a un buon personal trainer per imparare a vivere nel migliore dei modi con un fisico più agile, scattante e sano.
Camminate, correte, nuotate, fate le scale, andate in bicicletta e non mangiate fuori pasto, non mangiate per gola (gli zuccheri aumentano la cellulite) e quando siete abbastanza sazi fermatevi!
Diverso è il discorso per il rimodellamento della forma del corpo.
In questi casi si può ricorrere alla Liposuzione Ultrasonica Milano!
Innanzitutto per avere un gran bel corpo occorre un po’ di aiuto da parte della natura, se abbiamo gli arti sproporzionati e un’ossatura sgraziata non saremo mai un modello o un’indossatrice.
Dove invece possiamo intervenire con le nuove tecnologie è nei casi di adiposità localizzate che, geneticamente determinate, alterano la figura come per esempio nei casi di cosce grosse e “grassocce”, nelle coulottes de cheval, nelle caviglie e ginocchia “spesse” ma anche in quei casi dove l’adiposità addominale e dei fianchi toglie letteralmente il punto vita rendendo tozzo l’aspetto globale, per non parlare dei casi di sedere troppo grosso o troppo piccolo.
In tutti questi casi il chirurgo plastico può intervenire e letteralmente scolpire in modo pressoché definitivo la forma.
Tecnologie impiegate
I mezzi ci sono forniti dalle nuove tecnologie ed in particolare dalle tre che mi sono particolarmente care da qualche anno a questa parte: la lipolaser, la liposcultura del solletico e la Liposuzione Ultrasonica Milano.
Ognuna di queste tecnologie da sola fornirebbe già valide soluzioni ma per avere il massimo dell’alta definizione tridimensionale bisogna averle e saperle usare tutte e tre così da poter sfruttare il meglio di ognuna e soprattutto di personalizzare al massimo la procedura.
Ogni pezzo di marmo permette una scultura diversa ed ogni corpo umano richiede una metodica diversa, desiderare il massimo per il proprio corpo e le proprie caratteristiche è più che mai lecito oggigiorno.
Queste nuove tecnologie richiedono grossi investimenti di tempo per essere apprese e di denaro (solo per il medico perché al paziente in verità costano anche di meno di tecniche più tradizionali) ma garantiscono risultati fino ad ora impensabili con minori rischi e un minor peso per i pazienti.
Oltre a rimuovere più selettivamente ed in modo più uniforme le adiposità del corpo riducendo al minimo il rischio di irregolarità permettono di rimodellare ogni parte del corpo in ogni tipo di pazienti, anche quelle con una pelle più rilassata e più avanti negli anni, l’intervento è di tipo ambulatoriale con una ripresa delle normali attività già dopo 3-4 giorni, cosa impensabile fino a qualche tempo fa.
Ma perché parlarne proprio ora? Perché fa freddo e siccome col freddo si guarisce meglio e ci si veste di più questo è il momento per modificare quello che non ci piace della nostra forma per arrivare in primavera ed estate al nostro meglio.